CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P Q R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA

NOTIZIE

Parole del tempo/Zeitworte



Parole del tempo/Zeitworte

è un progetto editoriale bilingue che intende tracciare una mappa concettuale del contem­poraneo attraverso l’arte della narrazione, partendo dal confine – geografico, linguistico, culturale – come spazio privilegiato di dialogo.
Cinque autori di lingua italiana e cinque di lingua tedesca sono chiamati a misurarsi intorno a un tema chiave del presente, dando vita a due volumi di racconti, seguiti dalle due rispettive traduzioni.
Prende così forma un confronto tra sensibilità e mondi immaginari diversi, che nell’epoca della semplificazione e della banalizzazione retorica vuole tornare a dare significato alle parole. Alle parole che trasfigurano il singolare in plurale, che fanno di questo tempo il nostro tempo.

Il primo volume della collana è RISENTIMENTO 1 a cura di Giovanni Accardo e con racconti di Alessandro Banda, Giorgio Falco, Elena Stancanelli, Nadia Terranova e Giorgio Vasta.
Contemporaneamente esce in lingua tedesca il volume RESSENTIMENT 1 a cura di Anna Rottensteiner e con racconti di Clemens Berger, Anna Kim, Sepp Mall, Lydia Mischkulnig e Anna Weidenholzer.

Archivio