CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P Q R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA

EVENTI E PRESENTAZIONI

29 novembre, Merano



venerdì 29 novembre 2013, ore 20.30
Libreria Alte Mühle
via Cassa di Risparmio

Merano

PRESENTAZIONE DEL LIBRO CON L'AUTORE
 

Antonio Merlino
Per i tuoi occhi di domenica

2013, € 11,00
ISBN 978-88-7223-219-4


Introduzione
Franca Eller, bibliotecaria e critica letteraria

Le poesie che compongono questo libello si riferiscono per lo più alla donna amata: invocazioni, sussulti, grida, tremori e rabbie; e fremiti nel ricordo degli istanti di pura gioia, di pura bellezza, e abbandoni al dolore e alla malinconia in un presente e in un altrove. Amore che non dimentica. Amore in terra straniera. Amore e malinconia.
Ma una malinconia che non è mai pessimismo, mai negazione della vita; piuttosto quella forza che ha sempre avuto la capacità di frantumare qualsiasi catena, quella forza (la forza della sua poesia, di ogni poesia) che sta alla base della verità.

dall’introduzione di Franca Eller





ANTONIO MERLINO, è nato a Bolzano nel 1981. Si è addottorato con lode in «Scienze giuridiche» nelle «Università Suor Orsola Benincasa» di Napoli e «Paris Lodron» di Salisburgo, dove attualmente insegna e svolge attività di ricerca (Facoltà di Giurisprudenza). È' autore di Storia di Kelsen (Editoriale Scientifica, 2012) e di Kelsen im Spiegel der italienischen Rechtslehre (P. Lang Verlag, 2013). È editorialista per il quotidiano «Alto Adige»












 

Archivio