CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P Q R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA

NOTIZIE

Spaziolibro 2015

SPAZIOLIBRO
15 - 24 ottobre 2015
Academy Cassa di Risparmio
Via Cassa di Risparmio 16, Bolzano


La propensione alla lettura sembra essere abbastanza diffusa in Alto Adige: il 54,5% degli altoatesini infatti, a partire dai sei anni, legge almeno un libro all’anno.
Il dato è senz’altro significativo in quanto riscontro positivo rispetto alle numerose azioni di promozione della lettura e del libro che il Dipartimento Cultura italiana ha promosso negli ultimi anni. […]

La manifestazione editoriale Spaziolibro, si inserisce in questo ambizioso progetto di politica culturale, proponendo, nell’arco di dieci intere giornate, occasioni di lettura e nuovi stimoli per gli appassionati di tutte le età, cercando al contempo di incuriosire ed avvicinare anche coloro che appassionati non sono.
Numerosi sono gli appuntamenti destinati agli adulti: presentazioni di novità librarie di scrittori locali e nazionali, approfondimenti sull’importanza del libro e della lettura. Vi saranno inoltre eventi in cui la letteratura, grazie a giochi, intrattenimenti musicali, proiezioni cinematografiche e letture interpretative, incontra la musica, l’arte e il cinema.
[…]
A fare da cornice agli incontri sarà una ricercata vetrina editoriale ricca di libri da sfogliare, consultare ed acquistare, con le più recenti e significative opere sull’Alto Adige e le novità di narrativa italiana oltre ad albi illustrati per bambini.
[…]

Christian Tommasini
Vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano
Assessore alla Cultura Italiana, Istruzione e Formazione Professionale in lingua italia
na

 

Edizioni alphabeta Verlag partecipa all’evento con un suo stand di novità editoriali e la presentazione, sabato 24 ottobre alle ore 18.00, del libro di Alexander Langer Südtirol ABC Sudtirolo. Coloro che alla presentazione riceveranno copia del libro.
Le altre novità sono in vendita presso la libreria di Spaziolibro.

 

 

 


 

Sabato 24.10. Samstag – Sparkasse Academy Cassa di Risparmio
ore 18.00 - 19.00 Uhr

SPAZIOLIBERO 2015
Presentazione del libro bilingue che raccoglie il testo incompiuto di
Alexander Langer “Südtirol ABC Sudtirolo”, casa editrice alphabeta Verlag 2015,
con introduzioni di Siegfried Baur e Giorgio Mezzalira.
Buchvorstellung: zweisprachige Publikation zu einem Textentwurf von Alexander Langer “Südtirol ABC Sudtirolo” alphabeta Verlag 2015,
Einführung von Siegfried Baur und Giorgio Mezzalira




Archivio