CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P Q R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA

NOTIZIE

Alexander Langer: “Le parole della convivenza – Offenes Wort”

 

 

 

 

Alexander Langer:

“Le parole della convivenza – Offenes Wort”

 

 

Dopo aver riascoltato e ricordato Alexander Langer dal 3 all’11 luglio tra TUZLA, SARAJEVO e SREBRENICA la Fondazione invita ad incontro pubblico che si svilupperà a Bolzano in tre giornate dal 23 al 25 ottobre prossimo.
Sarà l’occasione per riflettere questa volta sulle RADICI LOCALI della sua formazione e per conoscere più da vicino i contenuti del FONDO ARCHIVISTICO, ancora incompleto, raccolto e ordinato negli anni e in procinto di essere affidato in comodato ad un’Istituzione pubblica.
Le relazioni con le destinatarie e i destinatari delle 19 edizioni del PREMIO LANGER e della manifestazione EUROMEDITERRANEA; le numerose PUBBLICAZIONI, video, opere teatrali e musicali realizzate nel tempo; le conoscenze acquisite con il MASTER professionalizzante per OPERATORI E OPERATRICI di pace; l’assidua presenza a SREBRENICA e la crescita di un gruppo di giovani locali ora costituitisi nell’ associazione ADOPT e di una rete italiana di sostegno; il naturale farsi carico dal 2014, con la consegna del Premio 2014 a Borderline Sicilia, di significative iniziative di accoglienza lungo l’asse LAMPEDUSA-BRENNERO; costituiscono per la Fondazione un incoraggiante patrimonio di partenza.
Gli incontri di Bolzano ci consentiranno di capire con chi e con quali interlocutori proseguire e concretizzare la discussione che si è aperta verso una Fondazione più essenziale e leggera.

 

Le manifestazioni di Edizioni alpahbeta Verlag

Sabato 24.10. Samstag – Pastoral Zentrum, piazzetta Duomo
ore 11.15 - 12.45 Uhr

Oltre Caino e Abele” - ”Jenseits von Kain und Abel"
Presentazione a più voci delle edizioni italiana e tedesca di due libri della casa editrice Alpha&Beta Verlag 2015, che raccolgono riflessioni sui "10 punti per la convivenza di Langer".
Buchpräsentation: „10 Punkte des Zusammenlebens von A. Langer“ casa editrice Alpha&Beta Verlag 2015 deutsch/italienisch
Con/mit Arno Kompatscher, Dietmar Larcher, Irene Cennamo, Adel Jabbar, Gabriele Di Luca



 

Sabato 24.10. Samstag – Sparkasse Academy Cassa di Risparmio
ore 18.00 - 19.00 Uhr

SPAZIOLIBERO 2015
Presentazione del libro bilingue che raccoglie il testo incompiuto di
Alexander Langer “Südtirol ABC Sudtirolo”, casa editrice alphabeta Verlag 2015,
con introduzioni di Siegfried Baur e Giorgio Mezzalira.
Buchvorstellung: zweisprachige Publikation zu einem Textentwurf von Alexander Langer “Südtirol ABC Sudtirolo” alphabeta Verlag 2015,
Einführung von Siegfried Baur und Giorgio Mezzalira




Archivio