CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P Q R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA

NOTIZIE

Finestra dell'anima alla radio

In onda dalla Sede Rai di Bolzano sulle frequenze di RadioDue, Zeppelin, il programma condotto da Paolo Mazzucato andrà in onda in versione speciale, in occasione delle festività dei morti e dei santi, per proporre un appuntamento legato all’operazione editoriale “Ad Alta voce” pensata dall’editore AlphaBeta e dalla Ripartizione 24 Famiglia e politiche sociali della Provincia di Bolzano con l’intento di narrare attraverso la letteratura i diversi aspetti del “sociale”.
 

Finestra dell’anima” è il racconto-saggio che verrà presentato nella sua versione radiofonica e che verrà introdotto dalla sua autrice Bruna Dal Lago Veneri, scrittrice e studiosa di miti e tradizioni popolari. In questo testo la scrittrice si interroga sul tema della morte, sui riti ad essa legati e sui modi in cui la nostra società cerca di esorcizzare quello che ormai è diventato un vero e proprio tabù. La versione radiofonica del racconto sarà interpretata dall’attrice Monica Trettel.

La traduzione in “audiolibri” dei racconti della serie, realizzata dalla Sede Rai di Bolzano in collaborazione con l’Editore AlphaBeta ed il Centro Ciechi “St.Raphael” di Bolzano, è stata premiata per la sezione “Media” all’ultima edizione del Premio Cultura Socialis.

Appuntamento con Zeppelin su RadioDue, giovedì 01 novembre alle ore 15.00.

 

 

 

Il racconto è pubblicato in

Aldo Mazza, Reinhard Gunsch (a cura di)
Ad alta voce
Storie di quotidianità sociale


Archivio