CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P Q R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA

NOTIZIE

spazio coop ecke: estate tempo di libri

 

Spazio coop ecke: estate tempo di libri


È dedicata alla lettura la vetrina estiva di Legacoopbund in piazza Mazzini 50-56 a Bolzano con i libri di Edizioni alphabeta Verlag. Nel catalogo della collana di narrativa TravenBooks non manca infatti la scelta per una lettura estiva: romanzi e racconti che narrano – nelle forme più varie – esperienze di confine, di identità, psicologiche e antropologiche.
 

Lo spazio espositivo di Legacoopbund dedicato alle eccellenze cooperative ospita alpha beta, una cooperativa che da 25 anni promuove la comunicazione interculturale e favorisce l'apprendimento delle lingue in Alto Adige. Oltre alla gestione della scuola di lingua “alpha beta piccadilly” con sedi a Merano e a Bolzano, la cooperativa gestisce un’importante casa editrice nel panorama letterario locale: Edizioni alphabeta Verlag.
Con oltre 200 titoli pubblicati ai quali hanno lavorato 210 autori, Edizioni alphabeta Verlag opera da più di 20 anni in Alto Adige, terra di confine, di più culture, di conflitti e di convivenza.
L’attività editoriale è iniziata con la pubblicazione di materiali didattici per l’apprendimento delle lingue e saggi e ricerche scientifiche su educazione linguistica, sociolinguistica e comunicazione interculturale.
Oggi si è aggiunta, oltre alla collana di narrativa TravenBooks, anche una collana di testimonianza e discussione sulla salute mentale: 180 Archivio critico della salute mentale.

 

 

Archivio