CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P Q R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA

EVENTI E PRESENTAZIONI

24 novembre, Perugia



PRESENTAZIONE DEL LIBRO

venerdì, 24 novembre 2017, ore 18.30

Libreria MAnnaggia

Via Cartolari 8
Perugia

 


Carlo Miccio

La trappola del fuorigioco

2017, 288 pp. | € 15,00 | ISBN 978-88-7223-279-8

 

Giugno 1975: la travolgente avanzata elettorale del PCI di Berlinguer minaccia di sconvolgere l’ordine politico e sociale dell’intero paese. Per Sebastiano La Rosa, 40 anni e una diagnosi di Depressione Bipolare Schizoaffettiva, si profila il peggiore degli incubi: un paese in mano a barbari che bruciano chiese e sequestrano case. Una paura capace di spingerlo nel baratro psicotico sotto gli occhi di suo figlio Marcello, dieci anni, che la realtà la decifra solo attraverso il gioco del calcio. E che al significato della parola comunismo, e al senso vero delle paure di suo padre, ci arriverà scoprendo le meraviglie del calcio totale: un modulo perfetto praticato dalla nazionale olandese sotto la guida del suo rivoluzionario condottiero, il compagno Johan Cruyff.


La trappola del fuorigioco di Carlo Miccio è un romanzo che, come una sorta di cartina al tornasole, ci accompagna all’interno delle dinamiche di un ambiente familiare in cui si annida ed esplode un disagio mentale.


La presentazione all'interno della rassegna MANNAGGIA LO SPORT. Quando la letteratura incontra lo sport e gli fa fallo, a cura di Daniele Felicetti e Federico Greco, autori del blog Calcio Romantico.
http://www.calcioromantico.com/

 

 

Archivio