CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P Q R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA

EVENTI E PRESENTAZIONI

8 agosto, Latina



PRESENTAZIONE DEL LIBRO

martedì, 8 agosto 2017, ore 19.00

Libreria Feltrinelli

via Diaz 10
Latina

 


Carlo Miccio

La trappola del fuorigioco

2017, 288 pp. | € 15,00 | ISBN 978-88-7223-279-8
 

L'autore sarà intervistato dal direttore della Feltrinelli Massimo Bortoletto.

L'incontro si terrà all'esterno della libreria. L'appuntamento fa parte della programmazione culturale patrocinata dal Comune di Latina.



Giugno 1975: la travolgente avanzata elettorale del PCI di Berlinguer minaccia di sconvolgere l’ordine politico e sociale dell’intero paese. Per Sebastiano La Rosa, 40 anni e una diagnosi di Depressione Bipolare Schizoaffettiva, si profila il peggiore degli incubi: un paese in mano a barbari che bruciano chiese e sequestrano case. Una paura capace di spingerlo nel baratro psicotico sotto gli occhi di suo figlio Marcello, dieci anni, che la realtà la decifra solo attraverso il gioco del calcio. E che al significato della parola comunismo, e al senso vero delle paure di suo padre, ci arriverà scoprendo le meraviglie del calcio totale: un modulo perfetto praticato dalla nazionale olandese sotto la guida del suo rivoluzionario condottiero, il compagno Johan Cruyff.

La trappola del fuorigioco di Carlo Miccio è un romanzo che, come una sorta di cartina al tornasole, ci accompagna all’interno delle dinamiche di un ambiente familiare in cui si annida ed esplode un disagio mentale

 

 

Archivio