CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P Q R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA

EVENTI E PRESENTAZIONI

26 ottobre, Montepulciano

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

 

Ichnusa
di
Bert D'Arragon
€ 20,00, 390 pp.
ISBN 978-88-7223-190-6

 

venerdì 26 ottobre 2012 ore 18.00

INCONTRI CON L'AUTORE
Letture, narrazioni, presentazioni di libri
Biblioteca "Archivio P. Calamandrei"

Sala Master - Palazzo del Capitano, Piazza Grande

2x2 DOPPIO D'AUTORE
Montepulciano
Sacha Naspini "Le nostre assenze" - Elliot Edizioni 2012 
Bert d'Arragon "Ichnusa" - Edizioni Alphabeta 2012


La vicenda si sviluppa sullo sfondo di un restauro archeologico ostacolato dalla criminalità locale a matrice artistico-culturale.
L’intreccio della storia affronta temi impegnativi che vanno dall’omosessualità alla sessualità dei disabili, dalla questione del celibato alla conciliazione tra famiglia e carriera, conflitto tipicamente femminile.
Questi temi vengono trattati in maniera inconsueta. Il romanzo cattura il lettore per le atmosfere che propone e per la suspense che crea con una scrittura originale e avvolgente.
 

Mi fido di chi sa emozionarmi con la sua scrittura […] Un libro intenso e profumato come la terra del suo titolo. Lasciatevi rapire.
Vladimir Luxuria
 

 

Bert D’Arragon è nato nel nord della Germania, si è laureato in Scienze dell’Antichità presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Firenze. Ha lavorato in Sardegna, Vale d’Aosta e Puglia. Attualmente vive in Toscana e lavora come funzionario pubblico. Nel tempo libero insegna Yoga e Meditazione Tibetana.
Nel 2008 ha vinto a Firenze il premio Tiziano Terzani per il racconto Un Filo d’erba sotto la tenda di ieri e nel 2009 ha pubblicato il romanzo La Libellula – Una storia di persone nella resistenza (2° classificato al Premio Chianti 2010).
Per scrivere si ritira in un piccolo borgo dell’Appennino Pistoiese. Oltre alle passeggiate in montagna, ama la musica classica, la barca a vela e la buona cucina. Scrive sia in tedesco, che in italiano.

 

 

 

 

Archivio